Centro Cultural de Idiomas e Artes

Centro Cultural de Idiomas e Artes

Avenida Segismundo Pereira 1561
Entrem no menu ... E pesquise sobre nossa escola... SOBRE NÓS ... CURIOSIDADES etc...
Telefone: (34)32315248 whatsapp (34) 9 98985248
cia.cultural@yahoo.com.br

* Duvidas (34) 998985248. Cursos iniciantes online e presenciais -  de 155,00 – por apenas 120,0  

* Reunimos no mesmo lugar cursos de idiomas, artes, dança e muita cultura.

* Nossos Cursos: Artes, Artesanato, Ballet, Cartoon, Habilidades específicas desenho, Informática, Interpretação de texto, Mangá, Musicalização, Redação e Reforço (rotina escolar).

Idiomas:

Alemão, Espanhol, Francês, Inglês, Italiano, Japonês e Português

Dança:

Ballet, Jazz, K-pop e Danças urbanas. 

 *Estamos abrindo na Terça e quinta no período matutino e a tarde e noite das 13h as 21 horas. 

*O curso de artes abrange pintura em tela, mosaico, trabalhos em argila/ gesso, PREPARAÇÃO para o vestibular, desenho, mangá, cartoon, artesanato etc. Cada aluno poderá junto com o professor direcionar seu curso.

 

Venha pessoalmente nos conhecer .... E veja nossas novidades!!!! 

 

Teste de nivelamento

12/10/2012 11:07

 

Teste de nivelamento (Italiano) 

Marque somente em uma resposta para cada pergunta.

 

 

 

 1.

Come ti chiami? 
... Laura.

 

 Mi chiamo

 

 lo chiamo

 

 Si chiama

 

2.

Come stai?

 

 Buono.

 

 Bene.

 

 Molto buono.

 

 3.

Di dove sei? 
... Lubecca.

 

 Sono da

 

 Sono di

 

 a

 

4.

E'il sig. Rodari? 
... il sig. Rodari.

 

 Sí,

 

 No, non

 

 Sí, ha

 

 5.

Sei tedesco?
Sí, ... tedesco.

 

 ho

 

 a

 

 sono

 

6.

Chi é Lei? ...

 

 Sono Franco Citti.

 

 E' Maria.

 

 Sono Luigi e Giovanni.

 

 7.

Dove abita Lucia? 
... Monaco.

 

 Abito a

 

 Abita in

 

 Abita a

 

8.

Fumi?

 

 Sí, fuma.

 

 No , non fumo.

 

 No, non fuma.

 

 9.

E' libero questo posto?

 

 No, non libero.

 

 No, non é libero.

 

 Sí, é occupato.

 

10.

Dove lavori? 
... in ...

 

 Lavoro / banca.

 

 Lavora / banca.

 

 Lavoro / banco.

 

 11.

Siete qui in vacanza? 
No, ... qui per ...

 

 sono / lavoro.

 

 siamo / lavoro.

 

 / lavoro.

 

12.

Dove andate? ... al bar.

 

 Andiamo

 

 Vai

 

 Vanno

 

 13.

Dove siete? 
... centro.

 

 Siamo in

 

 Sono a

 

 Andiamo in

 

14.

Com'é la camera? É molto ...

 

 bene.

 

 bella.

 

 buona.

 

 15.

Che cosa prendete? 
... una birra.

 

 Prendo

 

 Prende

 

 Prendiamo

 

16.

Ti piace la Toscana? Sí, ...

 

 mi piace molto.

 

 piace mi molto.

 

 mi molto piace.

 

 17.

Che hai fatto ieri sera, Maria? 
... cinema.

 

 E' andata a

 

 Sono andata al

 

 Sono andato a

 

18.

Quando siete arrivati? Siamo ... due giorni ...

 

 arrivati / fa.

 

 arrivato / fa.

 

 fa / arrivati.

 

 19.

Dove sei stata ieri? 
... stata ... teatro.

 

 Ho / a

 

 Sono / a

 

 come

 

20.

A che ora ti alzi la mattina?
... alle otto.

 

 Alzo mi

 

 Mi alza

 

 Mi alzo

 

 21.

il nonno é il ...

 

 fratello della madre.

 

 padre del padre.

 

 cugino del padre.

 

22.

Conosci Giulia? 
Sí, ... conosco bene.

 

 la

 

 lo

 

 le

 

 23.

Domani vedi Paola e Anna? No, ...

 

 non le vedo.

 

 le vedo non

 

 non vedole.

 

24.

Scusi, dov'é il supermercato? 
... in Via Cavour.

 

 

 C'

 

 Ci sono

 

 25.

Ti ha piaciuto il film? 
Sí, mi ...

 

 ha piaciuto.

 

 piaciuta.

 

 piaciuto.

 

26.

Hai incontrato Marta? Sí, ...

 

 lo ho incontrata.

 

 l' ho incontrata.

 

 la ho incontrato.

 

 27.

Dopo il pranzo. 
Si ... un caffé.

 

 beve

 

 bevono

 

 beviamo

 

28.

... il libro, per favore.

 

 Portimi

 

 Portami

 

 Porta mi

 

 29.

... un caffé.

 

 Diami

 

 Dimmi

 

 Mi dia

 

30.

Come sono i libri? ...

 

 Sono interessante.

 

 E' interessanti.

 

 Sono interessanti.

 

 31.

Ho telefonato ... mia sorella.

 

 con

 

 a

 

 a la

 

32.

Signore, ecco ... caffé.

 

 tuo

 

 suo

 

 il suo

 

 33.

Hai comprato i biglietti? 
Sí, ... stamattina.

 

 li ho preso

 

 li ho presi

 

 le ho preso

 

34.

Il contadino lavora in ...

 

 campagna.

 

 fabbrica

 

 un cantiere.

 

 35.

... mio zio.

 

 Mentro mangiavo, mi telefonava

 

 Mentro ho mangianato mi ha telefonato

 

 Mentre mangiavo, mi ha telefonato

 

36.

Signor Bassani, che piacere ...

 

 La riverdere.

 

 riverdela.

 

 Lei riverdere.

 

 37.

Signora Rossi, ... domani.

 

 Le telefono

 

 Telefono la

 

 La telefono

 

38.

leri Aldo ... alla posta e poi ... la spesa.

 

 andava / ha fatto

 

 andato / ha fatto

 

 andato / faceva

 

 39.

"Avere fretta" significa: Avere ...

 

 tempo da perdere.

 

 poco tempo a disposizione.

 

 poco da fare.

 

40.

Quanti anni hai?

 

 Ne ho 35.

 

 Sono 35 anni.

 

 Sono 35.

 

 41.

Signora, vuole delle fragole? 
Sí, ... un chilo.

 

 me ne dia

 

 me le dia

 

 dammele

 

42.

Hai scritto a Giacomo? 
Sí, ... scritto ieri.

 

 gli ho

 

 l' ho

 

 le ho

 

 43.

Hai dato il libro ad Anne? 
Sí, ... ho dato.

 

 lo gli

 

 li

 

 gliel'

 

44.

Ti ho dato il biglietto? No, ...

 

 me la dai.

 

 dammelo.

 

 lo mi dai.

 

 45.

Questo quadro é piú bello ... altri.

 

 da

 

 degli

 

 di

 

46.

Meglio tardi ... mai.

 

 che

 

 qui

 

 di

 

 47.

Hai un impegno per domani? Sí, ... al cinema.

 

 vander

 

 andr

 

 andar

 

48.

Cosa faresti al mio posto? 
Al tuo posto ci ...

 

 andassi.

 

 vado.

 

 andrei.

 

 49.

Nonostante ... soldi, é avaro.

 

 abbia molti

 

 avrebbe molti

 

 ha molti

 

50.

Cosa pensi del libro? 
Penso che ... interessante.

 

 

 sia molto

 

 fosse molte

 

 51.

Non capisco come tu ...

 

 pu vivere all'estero.

 

 puoi vivere interessante.

 

 possa vivere all'estero.

 

52.

Se ... saputo, ti ...

 

 l' avessi / avrei telefonato.

 

 l'avrei / avessi telefonato

 

 l'ho / telefonerei.

 

 53.

Non ho avuto neanche il tempo di leggere il giornale! ...

 

 Anch'io!

 

 Neanch'io!

 

 lo non anche

 

54.

Cristoforo Colombo ... l'America nel 1492.

 

 scoprí

 

 scorperse

 

 ha scoprito

 

 55.

Mario ha portato la macchina dal meccanico perché ha ... un rumore strano.

 

 avvertito

 

 ammonito

 

 ascoltato

 

56.

Dopo aver conosciuto piú da vicino quella ragazza, ho cambiato ... sul suo conto.

 

 ottica

 

 veduta

 

 opinione

 

 57.

Eravamo sicuri che ... volentieri.

 

 l'abbia fatto

 

 lo facesse

 

 lo faceva

 

58.

Quando ... giovane, si arrabbia anche per le ragioni piu stupide.

 

 si

 

 uno

 

 ---

 

 59.

leri ... dal medico perché mi fa male il ginocchio.

 

 sono dovuta andare

 

 ho dovuto andare

 

 ho dovuta andare

 

60.

Ti ... questa domanda, sperando che tu sappia la riposta.

 

 pongo

 

 porro

 

 porgo

 

 61.

Non ho fiducia in ... parla solo di sé.

 

 cui

 

 che

 

 chi

 

62.

Quando si ottiene ció che si desidera, ...

 

 ci si sente soddisfatto.

 

 ci si sente soddisfatti.

 

 si sente soddisfatto.

 

 63.

Quanto tempo ... a Roma?

 

 rimarrai

 

 rimanerai

 

 rimarai

 

64.

Signora, ... gentile con lui: stai passando un brutto momento

 

 sii

 

 sia

 

 sai

 

 65.

... piova, non fa molto freddo.

 

 Affinché

 

 Purché

 

 Benché

 

66.

Dove sono le mie matite? 
Non lo so, non ...

 

 le ho visto

 

 ho visto

 

 le ho viste

 

 67.

Ci incontriamo ... bar.

 

 nel

 

 al

 

 in

 

68.

Dove hai messo la matita? 
L'ho messa ... tasca.

 

 nella

 

 dentro alla

 

 in

 

 69.

Chi fa ... sé, fa per tre.

 

 in

 

 per

 

 da

 

70.

In che anno ... il monumento che si trova piazza?

 

 fu eretto

 

 misero in piedi

 

 si realizzó

 

 

Gabarito

Menos de 60% Elementar

Mais de 60 % Pre intermediário

100% Intermediário

1. Come ti chiami? ... Laura.
A resposta correta : Mi chiamo

2. Come stai?
A resposta correta : Bene.

3. Di dove sei? ... Lubecca.
A resposta correta : Sono di

4. E'il sig. Rodari? ... il sig. Rodari.
A resposta correta : S, 

5. Sei tedesco? S, ... tedesco.
A resposta correta : sono

6. Chi Lei? ...
A resposta correta : Sono Franco Citti.

7. Dove abita Lucia? ... Monaco.
A resposta correta : Abita a

8. Fumi?
A resposta correta : No , non fumo.

9. E' libero questo posto?
A resposta correta : No, non libero.

10. Dove lavori? ... in ... 
A resposta correta : Lavoro / banca.

11. Siete qui in vacanza? No, ... qui per ... 
A resposta correta : siamo / lavoro.

12. Dove andate? ... al bar.
A resposta correta : Andiamo

13. Dove siete? ... centro.
A resposta correta : Siamo in

14. Com' la camera? molto ...
A resposta correta : bella.

15. Che cosa prendete? ... una birra.
A resposta correta : Prendiamo

16. Ti piace la Toscana? S , ... 
A resposta correta : mi piace molto.

17. Che hai fatto ieri sera, Maria? ... cinema.
A resposta correta : Sono andata al

18. Quando siete arrivati? Siamo ... due giorni ... 
A resposta correta : arrivati / fa.

19. Dove sei stata ieri? ... stata ... teatro.
A resposta correta : Sono / a

20. A che ora ti alzi la mattina?
A resposta correta : Mi alzo.

21. il nonno . Il ...
A resposta correta : padre del padre.

22. Conosci Giulia? S , ... conosco bene.
A resposta correta : la

23. Domani vedi Paola e Anna? No, ...
A resposta correta : non le vedo.

24. Scusi, dov' il supermercato? ... in Via Cavour.
A resposta correta :  

25. Ti piaciuto il film? S , mi ...
A resposta correta :  piaciuto.

26. Hai incontrato Marta? S , ... 
A resposta correta : l' ho incontrata.

27. Dopo il pranzo. Si ... un caff.
A resposta correta : beve

28. ... il libro, per favore.
A resposta correta : Portami

29. ... un caff.
A resposta correta : Mi dia

30. Come sono i libri? ... 
A resposta correta : Sono interessanti.

31. Ho telefonato ... mia sorella.
A resposta correta : a

32. Signore, ecco ... caff .
A resposta correta : il suo

33. Hai comprato i biglietti? S, ... stamattina.
A resposta correta : li ho presi

34. Il contadino lavora in ...
A resposta correta : campagna.

35. ... mio zio.
A resposta correta : Mentre mangiavo mi ha telefonato

36. Signor Bassani, che piacere ...
A resposta correta : riverdela.

37. Signora Rossi, ... domani.
A resposta correta : Le telefono

38. leri Aldo ... alla posta e poi ... la spesa.
A resposta correta :  andato / ha fatto

39. " Avere fretta " significa: Avere ...
A resposta correta : poco tempo a disposizione.

40. Quanti anni hai?
A resposta correta : Ne ho 35.

41. Signora, vuole delle fragole? S, ... un chilo.
A resposta correta : me ne dia

42. Hai scritto a Giacomo? S , ... scritto ieri. 
A resposta correta : gli ho

43. Hai dato il libro ad Anne? S, ... ho dato.
A resposta correta : gliel'

44. Ti ho dato il biglietto? No, ...
A resposta correta : dammelo.

45. Questo quadro piu bello ... altri.
A resposta correta : degli

46. Meglio tardi ... mai.
A resposta correta : che

47. Hai un impegno per domani? S, ... al cinema.
A resposta correta : andr

48. Cosa faresti al mio posto? Al tuo posto ci ...
A resposta correta : andrei.

49. Nonostante ... soldi, avaro.
A resposta correta : abbia molti

50. Cosa pensi del libro? Penso che ... interessante.
A resposta correta : sia molto

51. Non capisco come tu ...
A resposta correta : possa vivere all'estero.

52. Se ... saputo, ti ...
A resposta correta : l' avessi / avrei telefonato.

53. Non ho avuto neanche il tempo di leggere il giornale! ...
A resposta correta : Neanch'io!

54. Cristoforo Colombo ... l'America nel 1492.
A resposta correta : scopr

55. Mario ha portato la macchina dal meccanico perch ha ... un rumorestrano.
A resposta correta : avvertito

56. Dopo aver conosciuto pi da vicino quella ragazza, ho cambiato ... sul suo conto.
A resposta correta : opinione

57. Eravamo sicuri che ... volentieri.
A resposta correta : lo facesse

58. Quando ... giovane, si arrabbia anche per le ragioni piu stupide.
A resposta correta : uno

59. leri ... dal medico perch mi fa male il ginocchio.
A resposta correta : sono dovuta andare

60. Ti ... questa domanda, sperando che tu sappia la riposta.
A resposta correta : pongo

61. Non ho fiducia in ... parla solo di s.
A resposta correta : chi

62. Quando si ottiene ci che si desidera, ...
A resposta correta : ci si sente soddisfatti.

63. Quanto tempo ... a Roma?
A resposta correta : rimarrai

64. Signora, ... gentile con lui: stai passando un brutto momento
A resposta correta : sia

65. ... piova, non fa molto freddo.
A resposta correta : Bench 

66. Dove sono le mie matite? Non lo so, non ...
A resposta correta : le ho viste

67. Ci incontriamo ... bar.
A resposta correta : al

68. Dove hai messo la matita? L'ho messa ... tasca.
A resposta correta : in

69. Chi fa ... s, fa per tre.
A resposta correta : da

70. In che anno ... il monumento che si trova piazza?
A resposta correta : fu eretto